Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “GOLDEN VALLEY” – Serie Pack #3 – di Cardeno C. – 25 novembre 2021

 
 
 
cover
 
TITOLO:  Golden Valley
AUTORE: Cardeno C.
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Paranormal
SERIE: Pack #3
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 156
USCITA: 25 novembre 2021
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOhttps://amzn.to/3wVuJDy
 

TRAMA: Un Alfa generoso con un tragico passato e un giovane Omega con tante speranze per il futuro supereranno i propri errori per guarire il branco e trovare la felicità insieme.

La vita ha riservato ad Alfa Morgan Peters molto più della sua giusta dose di sfide e perdite. Nonostante il dolore e la delusione, il mutaforma si rimette in piedi e fa ciò che è giusto per il branco. Con il passare degli anni, si afferma come un leader tanto gentile quanto forte e Golden Valley prospera. Ma è solo quando un mutaforma Omega entra nella sua vita che Morgan intravede la speranza per un futuro in cui può essere più di un Alfa.

Quando l’Omega Psi Ricky Marx si reca a Golden Valley come rappresentante del suo branco di origine, è entusiasta di trovare il suo compagno, il bello e potente Alfa di Golden Valley. Purtroppo, il loro primo incontro non va molto bene e, sopraffatto dai suoi errori, Ricky non ha altra scelta che fuggire.

Il passato non aiuta Morgan ad assorbire altre perdite. La giovane età non aiuta Ricky a riacquistare la capacità di aprirsi. Ma se i due mutaforma riusciranno a superare i loro dubbi e a tornare insieme, guariranno il branco di Golden Valley e adempiranno al loro destino.

giada-e1616053656868

Morgan Peters è un giovane alfa che si impegna con coraggio per riuscire a soddisfare le necessità del suo branco. Un tempo sperava di viaggiare per poter imparare cose nuove e far prosperare il branco di Golden Valley in pace e in armonia, magari tra le braccia del suo vero amore, ma purtroppo le cose non sono andate così.

Un crudele omega ha provocato la morte della sua famiglia spingendolo a prendere il comando di un branco spezzato e allo sbando. Morgan è ormai rassegnato a un destino di solitudine ma ha un’idea chiara nella testa: non si lascerà mai manipolare da un omega. È convinto e deciso a mantenere quel buon proposito almeno fino a quando non si trova davanti un giovane bellissimo che, contro ogni aspettativa, sembra risvegliare in lui istinti impossibili da controllare.

Ricky Marx è un omega diciottenne timido e introverso. Sogna un compagno con cui condividere la vita ma è consapevole che non potrà mai trovarlo nel suo branco di origine. È deciso ad andarsene per girare il mondo e magari trovare la sua dolce metà lungo la strada. Quando però il suo alfa gli chiede di accompagnarlo a incontrare il leader del branco di Golden Valley non se la sente di rifiutare.

Si aspetta un viaggio complicato ma di certo non di essere trattato come un ospite sgradito. A Golden Valley tutti sembrano guardarlo in malo modo, tanto che vorrebbe scappare a gambe levate ma la presenza di Morgan lo spinge a rimanere. Ben presto Ricky inizierà a mettere in dubbio quel legame e sarà solo Morgan a poter fare la differenza perché l’alfa dovrà scegliere se vivere nel passato o iniziare un nuovo cammino, doloroso ma ricco di prospettive per il futuro.

Io amo molto gli omegaverse e se a questo elemento aggiungiamo dei lupi mutaforma, un autore che apprezzo e una trama avvincente, il risultato nella mia testa non poteva che essere sensazionale, purtroppo stavolta sono rimasta un po’ delusa.

L’idea di base era perfetta, ottima per creare un romanzo introspettivo, delicato e ricco di amore, passione e dolore. Questo racconto invece sembra essere una bozza, la caratterizzazione dei personaggi è giusto accennata e le vicende che racconta sono così riassunte e spesso scollegate tra di loro da impedirti in alcun modo di empatizzare con i protagonisti e il loro mondo.

Ho trovato il rapporto tra i due personaggi poco equilibrato e la storia sembra essere mossa unicamente dalle solite dinamiche alfa e omega, che impongono che le due razze si uniscano più per seguire i loro istinti che per vero amore.

Nonostante la novella sia breve e anche abbastanza scorrevole ho dovuto faticare non poco per mantenere la concentrazione. Essendo il terzo volume di una serie non mi sento di sconsigliarvelo ma fin da subito vi invito a non farvi troppe illusioni.

3 bandiere

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 dicembre 2021 da in Paranormal, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: