Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

BLOG TOUR & GIVEAWAY: RECENSIONE de “SALVEZZA” di Sloane Kennedy

Buongiorno amici e amiche di Tre libri sopra il cielo, oggi ospitiamo la prima tappa del Blog Tour dedicato all’uscita del romanzo “SALVEZZA” di Sloane Kennedy, edito dalla Quixote Edizioni.

Il romanzo esce proprio oggi e siamo sicure che non vedete l’ora di leggerlo, intanto noi, vogliamo stuzzicare la vostra curiosità con la bella recensione della nostra Beatrice, ma non perdetevi le regole di questo giveaway in fondo all’articoloBuona lettura.

 

TITOLO: Salvezza
TITOLO ORIGINALE: Salvation
AUTORE: Sloane Kennedy
TRADUZIONE: Nela Banti
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
COVER ARTIST: Simply Defined Art by Jay Aheer
GENERE: Suspense
SERIE: The Protectors #2
E-BOOK:
PREZZO: € 4,90  su Amazon
PAGINE: 360
USCITA: 10 Luglio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOSalvezza: (The Protectors, Libro 2)

 

TRAMAIl chirurgo ortopedico Ronan Grisham ha perso tutto, il giorno in cui l’uomo che amava gli è stato portato via in un brutale attacco. Guidato dalla sete di vendetta, impiega il suo odio per costruire un gruppo clandestino che può fare ciò che non è stato in grado di fare in quel giorno fatale… togliere la vita ai colpevoli per salvare quella degli innocenti. Ma, anni dopo, è costretto ad affrontare l’unico legame con il suo passato che non può tagliare.

Sette anni dopo la perdita dei genitori in una violenta incursione a casa sua, che l’ha lasciato deturpato in modo permanente sia fuori che dentro, il ventunenne Seth Nichols sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua vita, per poter prendere in mano le redini della multinazionale di trasporti del padre. Ma l’ultima persona che si aspettava tornasse nella sua vita è l’uomo che lui ha fatto scappare con un innocente bacio rubato.

Con uno sfiorare di labbra, Seth è stato grado di fare a Ronan quello che non era riuscito a nessuno, sin dal giorno in cui Ronan stesso aveva guardato spegnersi per sempre la luce negli occhi del suo compagno. Ha fatto sì che desiderasse di nuovo. Ma Ronan non può desiderare nessuno, meno di tutti il fratello minore del suo defunto amore. Perché anche un solo tocco di Seth potrebbe mandare in frantumi il suo mondo costruito con cura, e lui sa che non ci sarebbe possibilità di ritorno da quello, non una seconda volta.

Ma quando una serie di attacchi via via più aspri contro Seth forzano Ronan a tornare nella sua vita, Seth si rende conto che quella è la sua ultima possibilità per dimostrargli che può essere l’uomo di cui il chirurgo, ora a pezzi, ha bisogno. Solo che il Ronan che ricompare non è lo stesso di cui Seth si è innamorato tanto tempo prima…

 

Il libro precedente mi era piaciuto così tanto che era con una certa trepidazione che aspettavo l’uscita di questo secondo volume, e non ha assolutamente deluso le mie aspettative.

Protagonisti di questo secondo episodio sono Ronan, ex chirurgo ora a capo dell’organizzazione segreta che si occupa di fare giustizia quando i colpevoli la fanno franca, e Seth, fratello minore di Trace, defunto ex di Ronan. Quando iniziano a verificarsi attacchi diretti a Seth, Ronan non esita a offrirgli protezione, nonostante sappia che dopo nulla sarà più lo stesso.

Ronan e Seth sono due uomini spezzati: Ronan ha perso il suo compagno in un attacco brutale che lo ha lasciato annientato e desideroso di vendetta, un desiderio che trova soddisfazione nel togliere la vita a tutti quegli assassini e stupratori che riescono a scappare dalla giustizia, un desiderio che lo divora da dentro, rendendolo ogni giorno che passa sempre più innavicinabile.

Seth, unico sopravvissuto alla rapina che ha visto i suoi genitori torturati e uccisi, rimane completamente solo quando perde anche il fratello Trace e la nonna che era rimasta la sua unica tutrice. Appena adolescente si ritrova orfano, distrutto, spezzato nell’anima, senza nessuna persona che possa tirarlo fuori da quel baratro in cui sta sprofondando. Solo la compagnia di Bullet, un cucciolo di pastore tedesco, riesce a farlo sopravvivere.

Anni dopo, quando prende in mano le redini dell’azienda di famiglia, inizia a essere il bersaglio di numerosi attacchi e Ronan si rifà vivo, incolpandosi in parte per la china discendente che la giovane vita di Seth ha preso. Ronan è consapevole che i suoi sentimenti verso Seth non sono il ricordo di Trace, ma sa anche che non è più il Ronan di una volta, l’uomo che salvava le vite, ma sente di essere irrimediabilmente compromesso.

Assistiamo a un riavvicinamento graduale, non facile da entrambe le parti; i due uomini cercano di farsi forza l’uno con l’altro, hanno bisogno l’uno dell’altro, anche se cercano di combatterlo. Sono due personaggi complessi che hanno ricevuto dalla vita solo dolore e dovranno cercare insieme di ricrearsi nuovi ricordi positivi, cercando al contempo di perdonarsi e lasciare indietro i ricordi terribili che li hanno resi quello che sono.

Devo ammettere che a un certo punto sarei voluta entrare nel libro ad abbracciarli e dirgli che sarebbe andato tutto bene. Ero rimasta intrigata dal personaggio di Ronan fin dalla lettura precedente, da quell’uomo forte, stoico e impenetrabile, ma in questo libro vediamo anche il Ronan tenero, vulnerabile, il Ronan che vorrebbe tenere tutti a distanza, ma che invece si rende conto che ha una famiglia, atipica certo, ma che tiene a lui e si preoccupa.

Seth è un ragazzo che ha subìto più di quello che un bambino non dovrebbe nemmeno immaginare e ha avuto la forza di non soccombere, diventando un uomo che, seppur con qualche difficoltà, riesce a vivere la sua vita come una persona normale.

Con molto piacere rivediamo Mace, Cole e Jonas e sarà proprio quest’ultimo, senza troppi peli sulla lingua, a far reagire Ronan, a spronarlo a vivere i suoi sentimenti senza sensi di colpa. Grande spazio lo ha anche Michael “Hawke”, che scopriamo essere l’uomo che ha aiutato Ronan a farsi giustizia e gli è rimasto accanto per tutto questo tempo.

Ci sono accenni a scene molto violente(opportunatamente segnalate all’inizio della lettura) che sì mi hanno turbato ma che mi hanno anche aiutato a comprendere il grande dolore che accumuna questi due uomini che ritornano a vivere, letteralmente, come se fossero rimasti in apnea e avessero appena ricominciato a respirare.

Le scene hot sono numerose, ma sono necessarie perché l’attrazione tra Seth e Ronan è istantanea ed estremamente fisica, impossibile da spiegare a parole.

Questo è un libro che ti frantuma il cuore in mille pezzetti e poi li ricompone con estrema precisione, un libro molto bello, intenso, a tratti molto duro ma assolutamente stupendo. Per ora decisamente una serie con i fiocchi.

 

 

Ogni tappa ha un contenuto esclusivo diverso per ciascun blog, per cui vi consigliamo di seguire tutte le tappe per non perdervi la possibilità di partecipare a questo bellissimo Giveaway, che mette in palio una copia cartacea del romanzo e una crema solare.
10 Luglio – Recensione
Tre Libri sopra il cielo – The Mad Otter
17 Luglio – Personaggi
The Reading’s Love – Reading Rainbow Books
24 Luglio – Estratti
Sognare – M/M e dintorni
1° Agosto – Citazioni con teaser
Le emozioni di una musa – Feel the book
7 Agosto – Intervista
Letture Sale e Pepe
Partecipare è semplice:
– Mettere mi piace alla pagina Quixote Edizioni;
– Chiedere l’iscrizione alla pagina autore – è in inglese quindi regola facoltativa (QUI);
– Condividere il post del blog sul proprio profilo Facebook
– Seguire il link a Rafflecopter giveaway che trovate qui a fondo pagina!
Il Giveaway durerà fino alla mezzanotte di lunedì 7 Agosto e il vincitore verrà annunciato sulla pagina Facebook della Quixote Edizioni martedì 8 Agosto.
 a Rafflecopter giveaway

10 commenti su “BLOG TOUR & GIVEAWAY: RECENSIONE de “SALVEZZA” di Sloane Kennedy

  1. Sofia barca
    10 luglio 2017

    Partecipo e fatto tutto
    Interessante libro

    Mi piace

    • selvaggia
      10 luglio 2017

      Grazie Sofia, sono sicura che ti piacerà. A noi è piaciuto tantissimo. Un abbraccio

      Mi piace

  2. Han han kim
    10 luglio 2017

    Wow adoro questo genere e partecipo
    Bella la tua recensione

    Mi piace

    • selvaggia
      10 luglio 2017

      Grazie, trasferirò i tuoi complimenti alla nostra Beatrice. Grazie per averci lasciato un pensiero. Un abbraccio

      Mi piace

  3. luigi8421
    10 luglio 2017

    partecipo al blogtour molto volentieri. mi ispira tantissimo questo libro 😉
    Luigi Dinardo luigi8421@yahoo.it

    Mi piace

  4. Laura Colucci
    10 luglio 2017

    Wow che libro intrigante! Partecipo con piacere!

    Mi piace

  5. Alexandra Scarlatto
    16 luglio 2017

    Molto molto interessante, partecipo volentieri!
    Seguito tutte le regole, compilato il form, il like alla pagina della Quixote Edizioni c’era già, se non si vede faccio uno screenshot e ho fatto richiesta per il gruppo dell’autore. Nome FB: Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=494711347537537&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    Mi piace

    • selvaggia
      17 luglio 2017

      Ciao Alexandra, mi raccomando condividi sul tuo profilo perché il gw è organizzato dalla Quixote Edizioni, non da noi, seguendo anche il percorso cliccando sul link in fondo al nostro articolo, a rafflecopter giveaway, sennò non viene registrata la tua partecipazione. Un abbraccio

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: