Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… TIM e RORY de “ALLUVIONI E SICCITA'” – Serie Nuvole e pioggia #3 – di Zahra Owens

TITOLO: Alluvioni e siccità
TITOLO ORIGINALE: Floods and Drought
AUTORE: Zahra Owens
SERIE: Nuvole e pioggia #3
TRADUTTORE: KillerQueen
COVER ARTIST: Anne Cain
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner Press
GENERE: Cowboy
EBOOK: Si
PAGINE: 309
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA USCITA: 28 Gennaio 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

 

TRAMA: Tim Conroy sa bene che cosa vuol dire avere pazienza. Ha aspettato per tre anni che Rory McCown uscisse dalla prigione dopo aver scontato la pena per aver rubato dei cavalli al Blue River Ranch. Ora che Rory ha diritto alla libertà condizionale, Tim cerca di convincere il suo capo, Hunter Krause, a concedergli una seconda possibilità.

Arriva quasi a pentirsene quando Hunter accetta. Rory passa in fretta dall’essere una persona malinconica e solitaria a diventare arrogante e troppo sicuro di sé. L’attrazione tra loro è ancora viva, ma non appena cominciano ad avvicinarsi, si fa vivo un vecchio nemico per mettere i bastoni tra le ruote… e la loro relazione appena iniziata potrebbe non essere abbastanza forte da resistere alla tempesta in arrivo.

 

Questo terzo romanzo della serie è incentrato su due personaggi minori che abbiamo incontrato di sfuggita nei precedenti libri.

Tim è un giovane ragazzo gay, fratello minore del sovrintendente del ranch di proprietà di Hunter, dove sono nati e cresciuti e che considerano casa e famiglia.

Rory è il cowboy vagabondo complice del viscido Delco nel furto di cavalli di tre anni prima; ora può ottenere la libertà condizionata se trova un lavoro e un posto dove stare, ma chi può e vuole correre il rischio?

Tim è rimasto colpito e infatuato dal rude cowboy dopo un bacio strepitoso, lo ha aspettato per ben tre anni e ora vuole dargli una possibilità, per questo implora il fratello e il suo capo di assumere e alloggiare Rory, nonostante le loro legittime titubanze e perplessità sia sull’uomo, sia per timore che Tim ne rimanga deluso e ferito.

Rory è stupito dell’impegno preso da Tim, ma non crede nell’amore e nelle relazioni, avendo tra le altre cose anche un passato doloroso da soldato dove essere gay è impossibile, e dove negare sempre e fingere è l’unico modo di sopravvivere, e a volte anche questo non basta e i nemici possono essere i tuoi stessi compagni. Rory si è rassegnato a una vita dura e solitaria, ma l’incontro con Tim e vedere la vita di Hunter e Grant insieme, uniti contro i pregiudizi, innamorati e incuranti del giudizio degli altri, gli fa desiderare per la prima volta un destino diverso.

La via per iniziare una relazione tra Tim e Rory è lunga e difficile, i nemici più pericolosi sono loro stessi e le loro paure, ma quando tutto sembra volgere al meglio, antichi “nemici” compaiono all’orizzonte, minando un futuro possibile e la felicità dell’intero ranch.

Mentre è facile amare Tim, così non è per Rory; il suo passato e il suo modo di fare subito non attirano molte simpatie, ma con lo svilupparsi della storia iniziamo a conoscerlo e a tifare per lui, seguendo la sua crescita e la sua voglia di riscatto.

Rivedere le due coppie protagoniste dei primi libri è una gioia, rincontrarli dopo qualche anno e vedere come le loro storie sono continuate è un vero piacere, e tra tutti il mio preferito è Gable, sempre tenebroso, con il cuore d’oro e con scorci del passato sorprendenti; Hunter e Grant sono la mia coppia preferita ed è un vero piacere vedere l’evoluzione della loro famiglia insolita e allargata.

Questo terzo romanzo forse non è al livello degli ottimi precedenti, ma è comunque di gran livello: buona trama con un’alternanza di dramma e tenerezza, colpi di scena e parti avventurose, personaggi abbastanza originali e credibili, ottima scrittura e piacevolissimo da leggere.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: