Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “INSOSPETTABILE” – Undercover #2 – di T.A. McKay – 8 Febbraio 2019

TITOLO: Insospettabile
TITOLO ORIGINALE: Unsuspected
AUTORE: T.A. McKay
TRADUZIONE: Alice Arcoleo
SERIE: Undercover #2
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo MMM
E-BOOK:
PAGINE: 347
PREZZO: € 4,49 nei maggiori store
USCITA: 8 Febbraio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOInsospettabile

TRAMA:Non lo avevo programmato. Volevo solo assicurarmi che il mio amico fosse vivo, e questo era l’unico modo per averne la certezza. Dovevo sfruttarli per arrivare a lui. Non dovevano essere altro che un mezzo per trovarlo. Non era nelle mie intenzioni innamorarmi di loro. Non capisco come sia successo, ma è accaduto. Innamorarmi di Corey era stato facile, i sentimenti che provavo per lui erano sinceri. L’unico problema era che aveva un ragazzo, Niko, e mi stavo innamorando anche di lui.

Ho bisogno di andarmene prima che la situazione mi sfugga di mano, ma non me lo permetteranno. Inoltre, sono riusciti a mostrarmi quello che potrebbe esserci tra noi tre e, come un idiota, ci ho creduto. Sapevo che non poteva durare. Sapevo che qualcosa sarebbe andato storto. Quando scopriranno chi sono, mi odieranno. Perderli sarà l’esperienza più difficile della mia vita, ma non potrò uscirne indenne.

Li ho fatti innamorare di me senza avergli raccontato la verità.

Mi chiamo Grant, e ho vissuto con Corey e Niko come se fossi… Insospettabile.

 

Dopo la scomparsa dell’amico e collega in un’operazione sotto copertura, Grant non si dà pace per esserselo lasciato scivolare dalle dita, convinto che per sparire in quel modo dovesse avere delle buone ragioni. Si mette dunque sulle sue tracce, dopo essersi licenziato dal suo lavoro in polizia.

Il nome di un ragazzo, nei documenti del caso in cui lavorava con il suo amico, lo porta in un paesino sperduto della Scozia e lì trova molto più di quello che si sarebbe aspettato, perché al posto di informazioni trova due uomini che gli fanno desiderare cose che pensava non avrebbe mai trovato.

In questo libro conosciamo meglio Corey e Niko, due personaggi comparsi nel precedente capitolo della serie, fuggiti insieme a Drake, il miglior amico di Grant, e a Ryden, il capo dell’organizzazione oggetto dell’indagine. Nel cercare di carpire informazioni sul suo amico, Grant inizierà conoscere prima Corey, ragazzo dolce, bellissimo e solare, e poi Niko, intimidatorio, possessivo e iperprotettivo. Giorno dopo giorno si aprono la strada verso il suo cuore, facendolo anche sentire in colpa visto che di fatto li sta usando.

Mi avevano incuriosito molto questi due personaggi già dal primo libro, come anche la figura di Grant, e qui scopriamo chi sono e cosa li ha portati alla vita che stavano vivendo, alle ferite del passato che segnano ancora il loro presente, facendoli sempre vivere in uno stato di allerta, e in tutto questo si inserisce Grant, che scopre che quello che aveva sempre desiderato può essere a portata di mano ma che potrebbe sparire appena scopriranno le bugie dietro cui si nasconde.

La scrittura della signora McKay è sempre molto coinvolgente, un susseguirsi di situazioni e sentimenti che non lasciano pause, trascinando il lettore nella storia, facendogli vivere gli alti e i bassi insieme ai suoi personaggi, sempre in quella zona d’ombra tra bene e male, tra giusto e sbagliato, dove l’amore fa sempre la differenza e rivoluziona il mondo di chi lo vive.

Il modo in cui Niko cerca di tenere al sicuro e felice Corey è agguerrito e impegnativo, e quando troverà in Grant un aiuto inizierà a capire che anche lui ha bisogno di poter contare su qualcuno, soprattutto quando un fantasma del passato tornerà a chiedere vendetta minacciando la sua felicità e la vita che vuole costruire con i suoi uomini, facendogli scoprire che essere sempre sinceri gli uni con gli altri renderà il loro rapporto più forte e saldo.

Adoro le storie d’amore mescolate con una trama “gialla”, dove ci sia un mistero, o come in questo caso un nemico da scoprire, e dove fino all’ultimo ti chiedi chi questo possa essere, per me sono le trame migliori perché uniscono la mia passione per i misteri con una bella e appassionata storia d’amore, che sia tra due o più uomini è la ciliegina sulla torta e l’aggiunta erotica è un ulteriore bonus. L’unica piccola mancanza, almeno per me, è il fatto che non si sia approfondito molto il personaggio di Corey, mentre di Niko e Grant si scopre molto di più sul loro passato; di Corey è raccontato poco, anche se qualcosa si sa dal libro precedente, mentre io speravo in qualche notizia in più, anche su quello che ha dovuto affrontare e subire nell’organizzazione.

A parte questo mi sono divertita a leggere di questi uomini, di come sono protettivi tra di loro, pronti a sacrificarsi per il bene dell’altro e molto innamorati, una storia emozionante e con quel tocco di focosa passione che rende tutto molto più interessante; consigliata quindi per conoscere Niko, Corey e Grant e il loro percorso per ottenere la felicità che meritano, una seconda possibilità per una vita senza violenza e sangue con le persone che amano.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 febbraio 2019 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: