Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “CUORI IN BILICO” – Serie Cuori in vendita #2 – di Gaby Crumb – Giugno 2019

TITOLO: Cuori in bilico
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
SERIE: Cuori in vendita #2
PAGINE: 141
PREZZO: € 2,99  su Amazon
USCITA: Giugno 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK DI ACQUISTO: Cuori in bilico: Libro 2
 

TRAMA: Gli omicidi proseguono, Volpe Rossa è stato ferito e la squadra è messa in ginocchio dalla furbizia di un killer spietato.

Ma forse non tutto è perduto e toccherà a Dakota e Stefan cercare il giusto indizio per scovare l’assassino.
Il loro rapporto però è in bilico tra il desiderio che li attira uno tra le braccia dell’altro e la paura delle conseguenze.

Dovranno affrontare una verità difficile da confessare per riuscire a scoprire se, oltre che partner sul lavoro, potranno esserlo anche nella vita.

 

Il primo romanzo ci aveva lasciato con molti interrogativi, dubbi e curiosità su diversi personaggi: il padre di Matt ce la farà a riprendersi dalle gravi ferite? Dakota e Stefan sono solo amici e colleghi? Elias ha detto tutta la verità sul suo rapimento? Arian è affidabile o è lui la talpa che si annida tra gli investigatori? Chi è e cosa vuole il serial killer che rapisce e uccide giovani ragazzi, prendendosi gioco delle autorità?

Dopo il POV alternato tra Matt e Niko del primo librio, ora è la volta di Dakota che, insieme al suo partner Stefan, prende in mano le indagini.

Tra i due colleghi la tensione è sempre più marcata, l’attrazione sempre più forte, ma Stefan è restio a cedere alla passione, rendendo Dakota frustrato, deluso e quasi furioso, perché non riesce a capire le remore del suo amico… anche se amico vero forse non è, essendo egli un uomo molto solo e chiuso, restio a dare confidenza o notizie sul suo passato.

Tra ricerche di indizi e importanti scoperte, la trama folle del serial killer piano piano sembra svelarsi, rivelando con abile colpo di scena, verità insospettate e nello stesso tempo preparandoci per un’altra storia d’amore, che certamente gusteremo nel prossimo capitolo.

Dakota è un bel personaggio ed essendo il narratore viene presentato totalmente e positivamente ai nostri occhi, a discapito dello sfuggente Stefan, che ci appare quasi antipatico nel suo negarsi e nella sua cocciuta decisione di non dare nessuna chance a una loro possibile relazione, almeno fino a quando riuscirà a fidarsi e rivelare qualcosa di sé.

Buon giallo, trama ben sviluppata e avvincente, personaggi interessanti e abbastanza credibili, nonostante la sovrabbondanza di nomignoli e soprannomi, a volte troppo stucchevoli, considerata anche la trama. Nonostante la serie sia incentrata su un unico caso, l’autrice è riuscita a dividere ottimamente l’intreccio in romanzi a se stanti, lasciando il pathos immutato ma per fortuna nessun cliffhanger (che io odio). Infatti il finale di questo libro che mi ha lasciata soddisfatta e molto desiderosa di leggere la prossima puntata.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: