Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, anche quest’anno torna a farci compagnia la rubrica “Matrimoni e Dintorni” e oggi parliamo di proposte di matrimonio.
Nel 2017 in Australia è stato ufficializzato il matrimonio ugualitario con il 61,6% dei voti favorevoli e, 24 ore dopo il trionfo del “sì”, c’è stata una dolce proposta di matrimonio in quel di Melbourne.
Mark Keevers, tutt’altro che superstizioso ma molto fiducioso sull’esito del referendum, decide con largo anticipo di chiedere la mano del compagno Andrew, giocatore della squadra di pallanuoto dei Melbourne Surge. La sua proposta unfatti è arrivata proprio il giorno dopo l’annuncio dei risultati referendari.
Appena conclusa la partita, Mark si è avvicinato ad Andrew e, dopo averlo coperto con un asciugamano arcobaleno, si è inginocchiato, mentre dagli autoparlanti si diffondeva la voce di Jess Glynne sulle note di Hold My Hand, canzone d’amore della coppia.
Ma Mark ha avuto dei validi aiutanti; infatti i compagni di squadra di Andrew si sono voltati di spalle per mettere in mostra la domanda “Vuoi sposarmi?” scritta lettera per lettera sui rispettivi slip.
Naturalmente Andrew non ha potuto far altro che rispondere, commosso, “Si, lo voglio!”.